QUANDO IL TALENTO INCONTRA L'OPPORTUNITA'

REGOLAMENTO UNA CANZONE DAL CUORE

Regolamento Una Canzone dal Cuore

Concorso Canoro

ART. 1. IL CONCORSO “UNA CANZONE DAL CUORE” 2017 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA’ ATTRAVERSO TRE TAPPE DI AUDIZIONE ( A NUMERO CHIUSO )

LE TAPPE SI SVOLGERANNO NELLE SEGUENTI CITTA’

12 NOVEMBRE FIRENZE
18 NOVEMBRE TORINO
25 NOVEMBRE MILANO

TUTTI GLI ARTISTI REGOLARMENTE ISCRITTI SARANNO CONVOCATI PER LA PROPRIA AUDIZIONE CON ALMENO 5 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA IN CALENDARIO CON LUOGO E ORARIO PRECISO.

GLI ARTISTI PROVENIENTI DALLE SEGUENTI REGIONI: LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA E DA TUTTI I PAESI DELL’ESTERO POTRANNO SCEGLIERE SE ISCRIVERSI AD UNA FRA LE TRE TAPPE DI AUDIZIONE OPPURE INVIARE FILE VIDEO DELLA CANZONE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE CAMBIATA (PER L’EVENTUALE FINALE AD ASTI) IN FORMATO  AVI,DIVX, MPEG, MP4V, MOV
OPPURE IN SOSTITUZIONE DEL VIDEO UN FILE AUDIO DELLA CANZONE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE CAMBIATA (PER L’EVENTUALE FINALE AD ASTI) IN FORMATO MP3, MP1, MP2, QUICK TIME, WMA. SARANNO AMMESSE CANZONI EDITE E INEDITE, SIA DEL PANORAMA MUSICALE
ITALIANO, SIA STRANIERO.

IL CONCORSO E’ RISERVATO A:
-CANTANTI SOLISTI
-DUETTI
-GRUPPI VOCALI ( MINIMO TRE ELEMENTI SENZA LIMITE DI ETA’ )
-RAPPER

ITALIANI O STRANIERI
I DUETTI ED I GRUPPI VOCALI SARANNO INSERITI NELLA CATEGORIA DI APPARTENENZA A SECONDA DELL’ETA’ ANAGRAFICA DEL COMPONENTE PIU’ ANZIANO.

QUATTRO SARANNO LE CATEGORIE:
- COVER CATEGORIA BABY DA 6 A 10 ANNI (COMPIUTI ENTRO IL 31/12/2017)
- COVER CATEGORIA GIOVANI DA 11 A 15 ANNI(COMPIUTI ENTRO IL 31/12/2017)
- COVER CATEGORIA BIG DAI 16 ANNI (COMPIUTI ENTRO IL 31/12/2017)
- CANZONI INEDITE DAI 14 ANNI (COMPIUTI ENTRO IL 31/12/2017)
PER LA CATEGORIA INEDITI: IL BRANO PUO’ GIA’ ESSERE STATO PUBBLICATO E FATTO ASCOLTARE IN UN LUOGO PUBBLICO O SUL WEB MA NON DEVE ESSERE IN VENDITA NEI DIGITAL STORE

ART. 2. IL PARTECIPANTE POTRA’ ISCRIVERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DIRETTAMENTE ALLA PAGINA www.associazioneelinor.com/iscrizione COMPILANDO L’APPOSITO MODULO ENTRO IL GIORNO PRIMA DELLA DATA DI SVOLGIMENTO DELLA TAPPA SCELTA (QUALORA CI SIANO ANCORA POSTI DISPONIBILI).
E’ FACOLTA’ DELL’ORGANIZZAZIONE CHIUDERE ANTICIPATAMENTE LE ISCRIZIONI, QUALORA SI RAGGIUNGESSE PRIMA IL NUMERO STABILITO DI ISCRITTI.
IL VERSAMENTO DELL’ISCRIZIONE ( UNICA QUOTA RICHIESTA DURANTE LE FASI E NON RIMBORSABILE IN CASO DI RITIRO DA PARTE DEL/DEI PARTECIPANTI ) E’ DI:
- € 50,00 CANTANTI SOLISTI
- € 60,00 DUETTI
- € 80,00 GRUPPI VOCALI

L’ARTISTA CHE INVIERA’ IL FILE VIDEO O IL FILE AUDIO A:
associazioneelinor@gmail.com POTRA’ ISCRIVERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DIRETTAMENTE DALLA PAGINA www.associaizoneelinor.com/iscrizione COMPILANDO L’APPOSITO MODULO ENTRO VENERDI’ 24 NOVEMBRE PAGANDO UNA QUOTA DI €. 20,00 E QUALORA ANDASSE IN FINALE IL GIORNO 27 NOVEMBRE DOVRA’ PROVVEDERE AL VERSAMENTO DELLA DIFFERENZA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE (€. 30,00 CANTANTI SOLISTI - €. 40,00 DUETTI €. 60,00 GRUPPI VOCALI) PENA L’ESTROMISSIONE DALLA FINALE.
LA QUOTA DEVE TASSATIVAMENTE AVVENIRE TRAMITE BONIFICO BANCARIO ( TRASMETTERE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO ALL’INDIRIZZO MAIL associazioneelinor.com ) CHE CONVALIDERA’ L’ISCRIZIONE INTESTATO A:
ASSOCIAZIONE CULTURALE ELINOR CODICE IBAN IT 69 M 06085 10322 000000022899 CAUSALE: ISCRIZIONE CONCORSO “UNA CANZONE DAL CUORE” INDICANDO IL NOME DELL’ARTISTA O I NOMI DEL DUETTO, GRUPPO VOCALE O DELLA BAND PARTECIPANTE PREVIA SQUALIFICA.
L’ORGANIZZAZIONE INVIERA’ CONFERMA DI RICEZIONE TRAMITE MAIL ALL’INDIRIZZO COMUNICATOCI AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE SUL SITO UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE.

LA QUOTA D’ISCRIZIONE AL CONCORSO CANORO DA’ DIRITTO A :
- PARTECIPAZIONE ALL’AUDIZIONE DELLA TAPPA SCELTA
- FOTO RICORDO DELL’AUDIZIONE
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMA EDIZIONE DI UNA CANZONE DAL CUORE
LA CANZONE DA PORTARE ALL’AUDIZIONE DELLA DURATA MASSIMA DI 5 MINUTI E’ A LIBERA SCELTA DELL’ARTISTA E NON POTRA’ ESSERE CAMBIATA QUALORA ARRIVASSE IN FINALE. LA BASE DEVE ESSERE SU CHIAVETTA USB ( PREFERIBILMENTE ) O CD AUDIO

NELLA PROPRIA TONALITA’, NON DEVE ESSERCI TRACCIA AUDIO MA SOLO ACCOMPAGNAMENTO MENTRE SONO AMMESSI I CORI. BISOGNERA’ PORTARLA IL GIORNO DELLA PROPRIA AUDIZIONE E NON DOVRA’ CONTENERE NESSUN ALTRO BRANO AL DI FUORI DI QUELLO ESEGUITO PREVIA SQUALIFICA.
L’ARTISTA SOLISTA E I DUETTI POSSONO ACCOMPAGNARSI CON UNO STRUMENTO MUSICALE DA LORO PORTATI.

ART. 3. SONO AMMESSE COREOGRAFIE DI DANZA DURANTE L’ESIBIZONE.

ART. 4 L’AMMISSIONE ALLA FINALISSIMA DEL CONCORSO DEL 9 DICEMBRE 2017, E’ SUBORDINATA AL SUPERAMENTO DELLE AUDIZIONI, ALLA FINE DELLE QUALI, NELLA GIORNATA DI DOMENICA 26 NOVEMBRE, VERRANNO COMUNICATI SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE, SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CONCORSO E TELEFONICAMENTE I NOMI DEI FINALISTI PER OGNI CATEGORIA.

ACCEDERANNO ALLA FINALISSIMA DI SABATO 9 DICEMBRE 2017 ORE 20:45 PRESSO IL PALCO 19 DI ASTI:

3 CANTANTI CATEGORIA COVER BABY
10 CANTANTI CATEGORIA COVER GIOVANI
12 CANTANTI CATEGORIA COVER BIG
6 CANTANTI CATEGORIA INEDITI

I NOMI DEI GIURATI DELLE AUDIZIONI SARANNO RESI NOTI SOLTANTO IL GIORNO STESSO.
LA GIURIA DELLA FINALISSIMA SARA’ COMPOSTA SOLO DA PROFESSIONISTI DEL CAMPO MUSICALE TRA CUI PRODUTTORI DISCOGRAFICI, AUTORI, RAPPRESENTANTI TALENT NAZIONALI.
I CANTANTI DOVRANNO ESIBIRE DAL VIVO IL BRANO SCELTO, NON E’ AMMESSO IN NESSUN CASO L’ESIBIZIONE IN PLAYBACK O CON TRACCIA DI VOCE SOLISTA.

ART. 5. LA PREMIAZIONE SARA’ EFFETTUATA AL TERMINE DELLA FINALE DEL 9 DICEMBRE 2017 AD INSINDACABILE GIUDIZIO DELLA GIURIA.

I PREMI SARANNO:

CATEGORIA BABY

1° CLASSIFICATO: TROFEO + ISCRIZIONE GRATUITA A “VOCINE NUOVE CASTROCARO”

CATEGORIA GIOVANI

1° CLASSIFICATO: TROFEO + ISCRIZIONE GRATUITA AL TOUR MUSIC FEST 2018”

CATEGORIA BIG

1° CLASSIFICATO: TROFEO + ISCRIZIONE GRATUITA AL “TOUR MUSIC FEST 2018” E PARTECIPAZIONE GRATUITA ALLO STAGE ESTIVO AL CET DI MOGOL

CATEGORIA INEDITI

1° CLASSIFICATO: TROFEO + UN MESE DI PASSAGGI RADIOFONICI ALL’INTERNO DELLE RADIO DI RADIO PERSONALIZZATA IL PIU’ GRANDE NETWORK EUROPEO DI WEBRADIO IN STORE CHE RAGGIUNGONO IN MEDIA 2 MILIONI DI ASCOLTATORI AL GIORNO E OLTRE DUEMILA PUNTI VENDITA

PREMIO DELLA CRITICA SCELTO TRA TUTTE LE CATEGORIE : TROFEO BOSCA

ART. 6. IL PARTECIPANTE ISCRIVENDOSI ACCETTA IN PIENO IL SEGUENTE REGOLAMENTO E SOLLEVA L’ORGANIZZAZIONE DA OGNI RESPONSABILITA’, GARANTENDO DI NON VIOLARE, CON LA SUA ESIBIZIONE, DIRITTI DI TERZI, SIANO QUESTI CANTANTI, AUTORI, PAROLIERI MUSICISTI, ED EDITORI DISCOGRAFICI. INOLTRE IL PARTECIPANTE ASSICURA DI COMPORTARSI IN MODO CORRETTO E RISPETTOSO IN OGNI FASE DEL CONCORSO, PENA L’ESCLUSIONE.

ART. 7. PER INDEROGABILI NECESSITA’ DI ORDINE E SICUREZZA DURANTE LA FINALE, SARANO AMMESSI NELL’AREA DI BACKSTAGE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI ARTISTI IN GARA.

ART.8. IL CONCORRENTE NON AVRA’ NULLA A CHE PRETENDERE DALL’ORGANIZZAZIONE A TITOLO DI COMPENSO ECONOMICO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “UNA CANZONE DAL CUORE”.
L’ORGANIZZAZIONE POTREBBE DIFFONDERE TRAMITE TELEVISIONI, RADIO, GIORNALI O INTERNET L’INTERA MANIFESTAZIONE. PER QUESTO I CONCORRENTI AUTORIZZANO L’ORGANIZZAZIONE AD UTILIZZARE L’IMMAGINE E VOCE SENZA LIMITAZIONE DI LUOGO E TEMPO E SENZA NULLA DI ECONOMICO DA PRETENDERE. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E’: ASSOCIAZIONE ELINOR CON SEDE LEGALE IN VIA BARETTI 19 14100 ASTI.

ART. 9. L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI EFFETTUARE EVENTUALI MODIFICHE AL PRESENTE REGOLAMENTO DANDONE COMUNICAZIONE SUL SITO UFFICIALE, ATTO A MIGLIORARE LA MANIFESTAZIONE , COME PURE SI RISERVA DI POTER CAMBIARE O DI ANNULLARE LE DATE DI SVOLGIMENTO QUALORA CAUSE DI FORZA MAGGIORE RENDESSERO NECESSARI TALI INTERVENTI. SOLO IN CASO DI ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE, L’ORGANIZZAZIONE RESTITUIRA’ LA QUOTA D’ISCRIZIONE.

ART. 10. IL CONCORRENTE DICHIARA DI NON ESSERE IN POSSESSO DELL’ISCRIZIONE ALL’ENPALS. QUALORA FOSSE IN POSSESSO DI TALE ISCRIZIONE DICHIARA DI ATTIVARSI PERSONALMENTE PER LA RICHIESTA DELL’AGIBILITA’ PER DETTO CONCORSO “UNA CANZONE DAL CUORE” E SOLLEVA DA TALE ONERE L’ORGANIZZAZIONE.

ART. 11. QUALORA UN CONCORRENTE NON SI PRESENTI O ABBANDONI LE AUDIZIONI, O LA FINALE SENZA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE SARA’ ESPULSO DAL CONCORSO.

ART. 12 IL CONCORRENTE MINORENNE DEVE ESSERE AUTORIZZATO E ACCOMPAGNATO DA UN GENITORE O DA UN DELEGATO CON PRESENTAZIONE DI DELEGA IN ORIGINALE CHE PROVVEDERA’ IN PRIMA PERSONA ALLA SOTTOSCRIZIONE E ACCETTAZIONE DI QUANTO RICHIESTO DAL PRESENTE REGOLAMENTO.

IL PRESENTE REGOLAMENTO E’ COMPOSTO DA 12 ARTICOLI ED E’ INSINDACABILE PER TUTTI !!!

visualizza tutti i video

Associazione Elinor